Svizzera

Rilassati in cabine e resort in stile alpino o vai a tutto gas con lo sci e il paracadutismo tra le incredibili montagne.

Informazioni generali

Valuta: franco svizzero (CHF)
Visto: la Svizzera consente viaggi di 90 giorni senza visto per tutti i cittadini dell’UE. Devi sempre portare con te il passaporto in Svizzera poiché è obbligatorio avere un documento di identità con foto.
Sicurezza: considerato uno dei paesi più sicuri al mondo, la posizione geopolitica della Svizzera non lo espone al rischio di terrore e il suo elevato tenore di vita significa che il crimine è basso e l’uguaglianza è alta.
Lingua: la Svizzera è un affascinante mix di lingue: francese, tedesco e italiano. È anche uno dei pochi paesi a utilizzare ancora il latino come lingua funzionale in alcune parti.

Alloggi
Budget: $ 30-60 dormitori $ 80-120 hotel economici
Medio-range: $ 150-200
Luxury: $ 250-350 +
Cibo
Self-catering / Lunch: $ 10-25
Ristorante: $ 20 pranzo / $ 40 cena
Ristorante molto carino: $ 60 +
Trasporti
Autobus urbani: $ 2,50-5
Treni 
interurbani 

: $ 25-50

Pianificazione del viaggio in Svizzera

Il momento migliore per partire
Come qualsiasi altro paese, puoi visitare la Svizzera in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia, c’è sempre un momento “migliore” per quello che vuoi fare lì, quindi vale sempre la pena controllare le stagioni.
L’attività in Svizzera può essere suddivisa in tre stagioni turistiche:
Bassa stagione (ottobre-marzo) – Nella prima metà di questa stagione, i resort di montagna sono chiusi con monumenti e ristoranti aperti meno giorni e orari più brevi.
Media stagione (aprile-giugno e settembre) – Le temperature più calde significano che i resort apriranno più a lungo e potrai comunque beneficiare di prezzi migliori.
Alta stagione (luglio, agosto e dicembre-aprile) – Tutto è aperto e affollato, soprattutto a luglio e agosto.

Cosa mettere in valigia per viaggiare in Svizzera
Pur avendo stagioni diverse, assicurati di portare un sacco di capi sottili che puoi mettere a strati se hai freddo ma che sarebbe anche adatto da indossare da solo per i giorni più caldi.

Le migliori cose da fare in Svizzera

Esplora e ammira Berna
Sebbene sia piccola, Berna si guadagna il diritto di essere chiamata la capitale della Svizzera. Con origini risalenti al XII secolo, è possibile vedere l’architettura medievale che è stata conservata in tutta la città.
Avventurati a Interlaken
Interlaken è la capitale dell’avventura della Svizzera! Offrendo scelte di attività piene di adrenalina è facile essere sopraffatti quando arrivi qui, quindi assicurati di pianificare con cura controllando il tuo budget.
Interlaken offre tutto e di più per tutti i cercatori di adrenalina e chiunque ami la vita all’aria aperta.
Visita le cascate del Reno
Situato al confine tra Sciaffusa e Zurigo, troverete la più grande cascata d’Europa, le cascate del Reno.
Vola in alto sopra la Svizzera
Se stai cercando un’esperienza incredibilmente memorabile, vai in Svizzera per goderti le attività aeree. Dai voli panoramici dove è possibile vedere le Alpi svizzere alle gite in elicottero sopra splendidi laghi.
Esplora Zurigo
Situato su un bellissimo lago con uno splendido scenario montuoso, Zurigo merita una visita per le sue viste pittoresche.Zurigo ha tutto. Esplora l’arte di strada e bevi una birra sul lungomare e vedrai presto perché questa città è così attraente.
Ottieni il massimo dalle montagne
Le Alpi svizzere offrono moltissime attività, dallo sci e lo snowboard all’escursionismo e al trekking, quindi approfitta delle montagne mentre sei in Svizzera!
Vai a Lake Hopping
La Svizzera è piena di alcuni dei laghi più belli e luccicanti di tutta l’Europa, quindi prenditi del tempo per visitare alcuni dei migliori e vedere le acque cristalline. Il Lago di Costanza che confina con Germania, Austria e Svizzera merita una visita, così come il Lago Maggiore, un luogo ideale per il windsurf, cosi come il Lago di Ginevra.

Aerial panoramic cityscape view on the old town of Zurich city in Switzerland

Cosa mangiare in Svizzera

Con una cucina che combina influenze della cultura tedesca, francese e del Nord Italia, la Svizzera ha un’incredibile cultura gastronomica che differisce da regione a regione:
Rösti
Patate fritte croccanti e dorate.
Fonduta Svizzera
Non puoi essere più svizzero che immergere un po ‘di pane in una pentola per fonduta in ceramica riempita con formaggio fuso dopo una giornata in montagna.
Raclette
Formaggio fuso servito con gschwellti (patate al cartoccio), cetriolini, cipolle e frutta in salamoia!
Zürcher Geschnetzeltes
Realizzato con carne di vitello a dadini, reni di vitelli e animelle saltati in un sugo di cipolle, burro, vino bianco, panna e funghi, questo deve essere nella tua lista dei must da provare mentre sei in Svizzera.