Singapore

Singapore, spesso chiamata Lion City, è un’isola-città. Singapore è uno dei paesi più costosi e prosperi del mondo, ma anche se viaggi con un budget limitato, c’è molto da fare e vedere. Uno degli aspetti più incantevoli della città è la fusione di diverse culture ed etnie asiatiche.

Informazioni generali

Valuta: Dollaro di Singapore
Visto: per i viaggiatori della maggior parte dei paesi, un visto non è richiesto per visitare Singapore a meno che non rimanga per più di 90 giorni. Assicurati solo che il passaporto sia valido per almeno sei mesi da quando parti.
Sicurezza: Singapore è uno dei luoghi più sicuri che puoi visitare in Asia. Ciò è dovuto in parte ad alcune leggi molto severe in vigore. Occasionalmente si verificano furti e altri reati minori, quindi fai attenzione a tenere d’occhio le tue cose quando viaggi.
In alcuni periodi dell’anno, la qualità dell’aria può peggiorare quando la città si riempie di foschia e smog. Se l’aria è nebulosa, indossa una maschera. 
Lingua: Singapore ha quattro lingue ufficiali: inglese, malese, mandarino e tamil.
Festival e celebrazioni:
Capodanno cinese: questa è probabilmente la più grande celebrazione di Singapore e una delle festività più amate dell’anno. Se sei a Singapore a gennaio o febbraio, non vorrai perderti questo evento.
Vesak Day: una festa importante per la comunità buddista a Singapore, il Vesak Day si svolge a maggio e celebra la nascita, l’illuminazione e la morte del Buddha.
Deepavali: Festival delle Luci, celebra il trionfo della luce sull’oscurità e il bene sul male nella tradizione indù.

Alloggi
Budget: $ 13- $ 35 (dormitorio) $ 40- $ 70 (stanza privata)
Medio-range: $ 80- $ 120
Luxury: $ 120 ++
Cibo
Street food:  $ 3-8
Ristoranti medio/bassi: $ 8-20
Ristoranti pregiati: $ 25- $ 150 ++ 
Trasporti
Treno: la metropolitana e il sistema ferroviario MRT è uno dei modi più convenienti per esplorare la città.  $ 7

Pianificazione del viaggio a Singapore

Il tempo a Singapore è abbastanza perfetto. Il clima tropicale significa caldo e umidità tutto l’anno, ma non è così male come in altri posti.
Tieni presente, tuttavia, che Singapore può essere costoso.

Cosa mettere in valigia per viaggiare a Singapore
Singapore è una città-stato, quindi non avrai bisogno dei tuoi vestiti da trekking qui. Porta abiti adatti per il caldo, così come uno o due abiti più eleganti se vuoi uscire! Costumi da bagno, crema solare e spray antizanzare sono un must.
Se stai visitando tra novembre e gennaio, è una buona idea portare una giacca per la pioggia, é un maglione o una giacca leggera poiché le serate possono essere fresche.

Le cose migliori da fare a Singapore

Sebbene Singapore sia una città relativamente piccola, ci sono un sacco di cose da fare.
Ecco una lista di cose che potresti fare a Singapore:
Visita Gardens by the Bay
Questo è forse uno dei punti di riferimento più noti a Singapore. Combinando urbano e naturale, i Giardini ospitano la serra e la cascata interna più grandi del mondo.
Vai al Museo delle civiltà asiatiche
Il Museo delle civiltà asiatiche offre un’ampia storia dell’arte e della cultura asiatiche.
Passeggia nei giardini botanici di Singapore
Considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, i giardini botanici sono uno spettacolo davvero impressionante.
Mangia a Chinatown e Little India
Mentre vedrai elementi di Cina e India in tutta la città, non c’è posto migliore per viverlo che a Chinatown e Little India. Ammira la bellezza della Moschea del Sultano nel quartiere arabo, controlla il Chinese Heritage Centre. In seguito, concediti gli incredibili mercati alimentari che offrono i migliori pasti da bancarella di venditori ambulanti!
Cavalca il volantino di Singapore
La ruota panoramica è un’attrazione che continua ad attirare visitatori di tutte le età. Finché non sei disturbato dalle altezze, questo è un ottimo modo per ammirare alcune incredibili viste panoramiche della città dall’alto.

Cosa mangiare a Singapore

Singapore è un luogo che unisce gusti e culture di diversi paesi vicini. I sapori si fondono in piatti innovativi, ecco a voi una breve lista:
Riso Di Pollo Hainanese
Conosciuto come il piatto nazionale di Singapore, questo pasto combina pollo bollito con riso cotto nel brodo di pollo. Il piatto viene servito con una salsa saporita e un contorno di verdure cotte.
Laksa
Questo piatto è composto da una base di noodles combinata con un sugo o salsa, carne e verdure.
Char Kway Teow
Tagliatelle di riso larghe saltate in padella in con salsa di soia scura, uova, peperoncini e altre spezie e di solito condite con salsiccia cinese.
Bak Chor Mee
Bar Chor Mee è un semplice piatto di noodles conditi con carne di maiale e polpette di maiale tritate, spezie di peperoncino e una salsa sottile. Di solito viene servito con una zuppa di brodo sul lato.
Kaya toast
Il toast Kaya è famoso per la colazione o per uno spuntino. Spesse fette di pane tostato sono condite con marmellata di Kaya, una combinazione di cocco, zucchero, uova e servita con burro.