Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è un paese che ha entusiasmato molti. Piena di affascinanti campagne, castelli decorati e un’architettura meravigliosamente diversificata con una storia affascinante e lunga, la Repubblica Ceca ti affascinera’ di sicuro. 

Informazioni generali 

Valuta: corona ceca
Visto: la maggior parte dei turisti non ha bisogno di un visto per viaggiare qui se il loro viaggio è inferiore a 90 giorni, tuttavia, si raccomanda che il passaporto sia valido fino a sei mesi dopo hai intenzione di partire. 
Sicurezza: viaggiare nella Repubblica Ceca è molto sicuro. Pickpocketing e bag snatching sono probabilmente le minacce più serie che potresti incontrare qui.
Lingua: ceco con la maggior parte degli abitanti che parlano anche russo e tedesco. Molte persone hanno una buona conoscenza dell’inglese.

Alloggi
Budget: 125-310 Kč ($6-14)
Medio-range: 2,500-3,600 Kč ($115-160)
Luxury: 5,900+ Kč ($270+)
Cibo
Street food: 310 Kč ($14)
Ristoranti medio/bassi: 640 Kč ($30)
Ristoranti pregiati: 1,100+ Kč ($50+)
Trasporti
Tram / metro / bus: 24-32 Kč ($ 1-1,50)
Treno: 330+ Kč ($ 15 +)
Taxi: 150+ Kč ($ 7 +)

Pianificazione del viaggio della Repubblica

Come la maggior parte dei paesi in Europa, puoi visitare la Repubblica Ceca in qualsiasi momento dell’anno. 
In genere, il tempo è simile ad altre parti d’Europa e può essere suddiviso in tre stagioni turistiche:
Bassa stagione (gennaio-febbraio) – Il clima è molto freddo
Mezze stagioni (marzo e aprile, ottobre e novembre) – Clima più fresco. Venire qui ad aprile è considerato il mese più bello.
Alta stagione (maggio-settembre, dicembre) – clima caldo. Anche se può piovere, questo non ferma la folla di migliaia di persone.

Cosa portare in viaggio per la Repubblica Ceca
Per la Repubblica Ceca, avrai bisogno di una varietà di abiti adatti a tutte le condizioni atmosferiche. Anche in estate, potresti incontrare alcuni periodi di pioggia e giorni particolarmente ventosi che possono renderlo sorprendentemente freddo.

Le migliori cose da fare nella Repubblica Ceca

Assapora la bellezza di Praga
Soprannominata la culla della cultura ceca, Praga è sicuramente una città affascinante, sede di una città medievale quasi intatta che è piena di splendida architettura gotica e una scena gastronomica in crescita.
Esplora il parco nazionale della Svizzera Boema
Puoi raggiungere facilmente la Svizzera boema in modo indipendente (noleggiando un’auto) oppure puoi anche scegliere di farlo come un tour di un giorno.
Scopri l’affascinante Brno
Brno è la seconda città più grande della Repubblica Ceca, dove decine di migliaia di studenti frequentano l’università. Con colorate case a schiera inclinate, musei famosi, alcuni dei migliori ristoranti del paese e un microbirrificio per divertimento, Brno è un luogo caratteristico e adorabile da visitare.
Mescolati con i locali
È sempre bello mescolarsi con la gente del posto ovunque tu viaggi. Non solo ti mostreranno i posti migliori per la cultura e l’autentica cucina ceca, ma condivideranno una birra o due con te e ti inviteranno il giorno successivo per un tour personale con loro.
Esplora la città di Liberec
Se stai cercando una città piccola ma affascinante da esplorare, la città di Liberec si trova non lontano da Praga ed è una boccata d’aria fresca. Sebbene sia una città, è ancora circondata dalla natura e ha un sacco di cose da fare. Seduta ai piedi del monte Ještěd, questa città ha una bellissima architettura, caffè alla moda e una vasta gamma di cose da fare: dall’escursionismo all’arrampicata su roccia.
Rifatevi gli occhi sul castello di Český Krumlov
Piccola città nella Boemia meridionale, Český Krumlov è una città dominata da un castello del XIII secolo. Il castello vanta elementi gotici, rinascimentali e barocchi, nonché un giardino di 11 ettari che è incontaminato, un originale teatro barocco del 17 ° secolo e un imponente campanile dove si possono ammirare ampie vedute di il meraviglioso centro storico.
Passeggia nel parco nazionale Šumava
Vuoi arrampicarti sul tetto verde dell’Europa? Dirigiti verso il Parco nazionale Šumava e inizia a salire! Nelle regioni della Boemia meridionale della Repubblica Ceca, troverai il più vasto paesaggio forestale dell’Europa centrale.
Goditi gli sport invernali sui Monti Krkonoše
Se ti piacciono gli sport invernali, un viaggio nella Repubblica Ceca non è completo senza provare lo sci e lo snowboard vicino alle montagne della catena montuosa di Krkonoše.

Cosa mangiare in Repubblica ceca

La cucina tradizionale ceca è il tipo di cibo caldo e abbondante. Abbinalo a una birra e goditi alcuni dei piatti più saporiti che tu abbia mai provato:
Vepřo-knedlo-zelo: questo pasto è pesante per la carne e la patata poiché è composto da maiale arrosto, gnocchi di pane e cavolo in umido
Svíčková: controfiletto arrosto servito con una salsa cremosa e viene servito con una cucchiaiata di panna montata. 
Guláš: questo piatto è pieno di carne tenera, pollo o pezzi di maiale. Trovato in ogni ristorante in tutta la Repubblica Ceca, gusta questo stufato e gnocchi di pane ricoperti di salsa.
Smažený Sýr: formaggio fritto. Sebbene abbastanza lontano dai tradizionali piatti cechi che scaldano la pancia, questo piatto sta diventando sempre più popolare in tutto il paese ma è particolarmente diffuso a Praga.
Ovocné kynuté knedlíky: un grande gnocco pieno di frutta servito con panna montata.