Guyana

La Guyana è il paese di cui pochi hanno sentito parlare, ma presto sarà in cima alla lista di tutti i “must visit”. Una gemma da scoprire situata tra Venezuela, Suriname e Brasile, la Guyana è abbastanza nuova sul radar di destinazione delle persone, il che significa che può essere un po ‘più complicato pianificare un viaggio.

Informazioni generali

Valuta: Dollaro della Guyana
Visto: la maggior parte dei passaporti non richiede un visto e può essere concessa 30 giorni all’arrivo, che può essere estesa.  
Sicurezza: alti tassi di criminalità, in particolare intorno a Georgetown. Comportati con cautela, come faresti in qualsiasi nuovo paese.
lingua: INGLESE ! Questa è una grande notizia in quanto rende molto più facile relazionarsi con la gente del posto rispetto ad altri paesi del Sud America.

Pianificazione del viaggio in Guyana

Il momento migliore per partire
Per quanto riguarda il clima, fa sempre caldo a causa della sua vicinanza all’equatore. La maggior parte della pioggia arriva tra maggio – luglio e un po’ più tardi se ti trovi nella parte interna del paese.

Cosa mettere in valigia per viaggiare in Guyana

Quando si tratta di fare le valigie per un viaggio in Guyana, meno è di più. Indossa delle robuste scarpe da trekking, infradito e indumenti traspiranti di alta qualità.

Cose da fare in Guyana

La Guyana è un luogo per avventurieri. È pieno di avventure crude.
Visita alle cascate di Kaieteur
Visitare quest’attrazione iconica è d’obbligo mentre sei in Guyana. Nelle cascate di Kaieteur, l’acqua si fa strada attraverso la giungla amazzonica. L’altezza e il volume d’acqua lo rendono una delle cascate più potenti di tutto il mondo. 
Partecipa a un tour del mercato alimentare
La strada per l’anima di un paese è attraverso lo stomaco, quindi quale modo migliore se non con un tour del mercato alimentare locale! Puoi assaggiare tutti i frutti e le verdure dei tropici. `
Diventa un cowboy moderno
La vita nel ranch è una parte importante della cultura della Guyana.
Sperimenta il fuoristrada nella savana
Vai alla scoperta della fauna selvatica
Gran parte della Guyana è occupata dalla giungla amazzonica, quindi è ovvio che questo è un paese eccellente per alcuni avvistamenti di animali selvatici! Scimmie urlatrici, bradipi, giaguari, razze e formichieri solo per citarne alcuni. Questi animali possono essere trovati in molte parti del paese, ma ovviamente più si avvicina alla giungla, più aumenta la probabilità di vederli.
Tour del fiume Essequibo
Se preferisci saperne di più sulla storia della Guyana, un tour in battello lungo il fiume Essequibo potrebbe essere proprio quello che stai cercando.
Questo fiume vanta alcuni punti meravigliosi sulla spiaggia dove è possibile trascorrere qualche ora semplicemente rilassandoti o persino noleggiare una moto d’acqua da uno dei resort della zona. 

Cosa mangiare in Guyana

La cultura della Guyana è un intreccio di Caraibi, Indiani, Sudamericani e Cinesi.
Alcuni esempi di piatti sono:
Metegee: composto da una coltura macinata e una sorta di carne. È un piatto da una pentola e di solito è finito con latte di cocco per addensare la salsa. È conosciuto ed è molto popolare tra i locali.
Pepper Pot: questo è il piatto nazionale della Guyana e di solito viene servito durante il periodo natalizio. È uno stufato denso e ricco fatto con  cassareep  e una specie di carne.