Danimarca

Sporgendo nei mari del Nord e del Baltico, la Danimarca è una terra meravigliosa il cui spirito acquatico si fa sentire. A non più di 50 km dal mare, l’acqua penetra nel cuore della sua capitale e divide la nazione in oltre 400 isole. Colorata e culturale, anche nei centri cittadini, la natura ti avvolge grazie alla passione dei danesi per le aree verdi e la natura.

Informazioni generali

Valuta: corona danese (DKK)
Visto: consente viaggi illimitati senza visto ai cittadini dell’UE 
Sicurezza: la Danimarca è considerata il luogo più sicuro del mondo in base al suo tasso incredibilmente basso di criminalità violenta, furto, terrore e catastrofi naturali. 
Lingua: danese sebbene altre lingue scandinave come lo svedese e il norvegese possano essere comprese e parlate a livello base. Come molti paesi scandinavi, l’inglese è ampiamente parlato.

Alloggi
Budget: 150-300kr ($ 20-50) dormitori / 500-700kr ($ 80-110)
Medio-range: 700-1500kr ($ 110-230)
Luxury: 1500 + kr ($ 230 +)
Cibo
Pranzo economico: 75-125kr ($ 12-20)
Cena in un ristorante: 135-200kr ($ 21-31)
Piatto principale nel ristorante principale: 250 + kr ($ 40 +)
Trasporti
Noleggio bici: 100kr ($ 16) al giorno
City Pass 24 ore: 80kr ($ 13)
City Bus / Train: 24kr ($ 4) biglietto a due zone
Bus lungo: 300 + kr ($ 47 +)
Treni: ~ 500kr (~ $ 80)
Noleggio auto: 600kr ($ 94) al giorno



Pianificazione del viaggio in Danimarca

Il momento migliore per partire
Mentre puoi visitare la Danimarca tutto l’anno, vale la pena sapere cosa aspettarsi in ogni stagione prima di prenotare i tuoi viaggi. Il periodo migliore per andare è in primavera, da maggio a giugno.
Bassa stagione (ottobre-aprile) : tempo fresco e umido con brevi ore di luce.
Mezza stagione (maggio-metà-giugno, metà-agosto-settembre) – Tempo mite.
Alta stagione (metà giugno-metà agosto) – Clima più caldo con lunghe ore di luce.

Cosa mettere in valigia per viaggiare in Danimarca
Per la Danimarca, avrai bisogno di una varietà di vestiti per soddisfare tutte le condizioni atmosferiche anche se vai in estate. Assicurati di portare un sacco di cose che puoi stratificare se hai freddo ma che sarebbe anche adatto da indossare da solo per i giorni più caldi.

Le migliori cose da fare in Danimarca

Passeggia per Copenaghen
Offrendo una ricca varietà di cultura, architettura accattivante, cibo straordinario, vita notturna fantastica e un’atmosfera frizzante ogni giorno, non c’è nulla che non piace
Esplora i giardini di Tivoli
Perfettamente situato di fronte alla stazione centrale di Copenaghen, questo parco divertimenti del XIX secolo è il modo perfetto per trascorrere un pomeriggio. Questo bellissimo posto è aperto da aprile a settembre, quindi non perdere l’occasione!
Visita al castello di Kronborg
Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO del XVI secolo è uno spettacolo da vedere! Passeggia ed esplora i motivi di questo castello, visita la sontuosa sala per banchetti e le camere reali e scopri perché questa location è stata l’ispirazione per l’ambientazione dell’opera teatrale di Shakespeare, Amleto.
Ammira l’antica città di Roskilde
Se vuoi dare un’occhiata alla storia danese, Roskilde è la città perfetta in cui avventurarsi. Fai una passeggiata lungo le sue bellissime strade fiancheggiate da mattoni e scopri alcuni luoghi iconici come la Cattedrale di Roskilde, la più famosa del paese!
Rifatevi gli occhi con Nyhavn
Uno splendido lungomare del 17 ° secolo fiancheggiato da case colorate del 18 ° secolo leggermente inclinate, questa stravagante destinazione è una delle città più colorate d’Europa e merita la visita.
Siediti accanto alle barche di legno con una birra o mangi in uno dei ristoranti, non puoi perdere una visita a questo quartiere.
Vai in bicicletta o fai escursioni
I danesi adorano uscire all’aperto, quindi segui l’esempio e diventa attivo!
Noleggia una bicicletta per il giorno e vai in bicicletta sul lungomare alla scoperta della città. Approfitta di ciò che è a tua disposizione.

Cosa mangiare in Danimarca

La Danimarca è stata nominata il paese più felice del mondo e pensiamo che potrebbe avere qualcosa a che fare con il cibo fantastico! Anche se piuttosto costoso, il cibo che incontrerai sarà di alta qualità e realizzato con ingredienti freschi e locali:
smørrebrød: Condita con aringhe o gamberi crudi, salmone affumicato, uova sode, carne o verdure.
frikadeller: Gnocchi in padella di maiale o manzo mescolati con cipolle, uova, latte e briciole di pane e serviti con patate, sugo e verdure.
Stegt Flæsk: Pezzi di carne di maiale, come la pancetta, conditi con sale e pepe e fritti fino a renderli croccanti, serviti con patate e salsa di prezzemolo.
Polser: troverai pølsevogn (stand per hot dog) in tutta Copenaghen e in altre città. Di solito mangiato con un lato di ketchup, senape, cipolle fritte e sottaceti, questo rende il morso perfetto in movimento.